Partecipo per Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PENSIERINO SERALE PRE-ELETTORALE N.5

Andare in basso

PENSIERINO SERALE PRE-ELETTORALE N.5 Empty PENSIERINO SERALE PRE-ELETTORALE N.5

Messaggio  una_carughese Ven 24 Mag 2013 - 23:29

Ciao a tutti.

A conclusione della campagna elettorale, vorrei condividere con voi alcuni pensieri in libertà.

Vediamo come si sono comportate le liste e i loro candidati:

- sig. melli: campagna improntata sulla denigrazione dell'avversario (anche in queste ultime ore); inoltre, non contento, ci ha anche propinato in continuazione un noioso elenco di cose, per lo più di piccola portata, che lui avrebbe realizzato in precedenza, pensando in questo modo di nascondere i macroscopici insuccessi.
Caro sig. melli, al di là del noioso elenco delle cose che ha realizzato ma che interessano una minoranza di persone del paese (ad esempio WI-FI o pasti a domicilio, per quanti ??) lei doveva spiegare ai carughesi, e non lo ha fatto, come mai la cosa più importante che la sua amministrazione avrebbe dovuto fare e che riguardava tutti i 6500 residenti, ossia la piattaforma ecologica, è stata un FALLIMENTO totale con l'aggravante del suo immediato voltafaccia finale, non appena spodestato dal "trono" e la super-aggravante dei soldi pubblici spesi inutilmente per gli incarichi di progettazione e per il lavoro, da lei poi così vanificato, degli uffici. Inoltre avrebbe dovuto spiegare come mai non è riuscito a tenere coesa e unita la sua precedente maggioranza, forte di un consenso iniziale considerevole, ora dilapidato, e dire perché i cittadini si dovrebbero rifidare oggi di lei dopo questo fallimento: E CHI SI FIDA PIU' ???
I carughesi sanno benissimo che il sig. melli rappresenta il vecchio della politica carughese, da 14 anni siede nella "stanza dei bottoni" di Carugo, prima come assessore e poi come sindaco e, in quanto tale, è stato protagonista delle scelte più controverse di questo paese cioè le torri e la piattaforma ecologica: in entrambi i casi, dopo aver partecipato alla decisione di realizzarle ha poi furbescamente rinnegato la decisione stessa per un basso tornaconto elettoralistico: complimenti !!
Oggi i carughesi vogliono un cambiamento e cercano un sindaco più serio e coerente !!!!

- sig. caggiano: promesse stellari (nuovo municipio, centro anziani, mensa del popolo, asilo nido, municipalizzata) senza spiegare con quali soldi fare e gestire tutto ciò, in un momento di crisi e di taglio delle spese: promesse farlocche.

- sig. marelli: quando, all'appello al voto, un candidato sindaco dice di non volere fare il sindaco, che cosa si può dire ?? c'è bisogno di aggiungere parole ???? E' forse meglio stendere un velo pietoso ......

- sig. redaelli: insiste con il voler realizzare la piattaforma ecologica sotto gattedo, luogo di pregio storico / ambientale, quando anche un bambino sa che lì, i carughesi, non ce la vogliono: vogliamo riperdere anni in dibattiti, discussioni, ricorsi, litigi, scontri etc......??

A questo punto, pur non essendo io iscritta a nessun partito politico e non fiancheggiando nessuna lista o gruppo civico, posso tranquillamente affermare che il candidato Colombo Daniele mi sembra la persona più seria e preparata per guidare il nostro paese per i prossimi cinque anni, anni che non si preannunciano facili sotto tanti punti di vista. Il programma della lista "Partecipo per Carugo" mi sembra la giusta fusione tra partecipazione dei cittadini, concretezza, equilibrio, amore per il proprio paese, realizzabilità senza promesse improponibili; e c'è anche una buona dose di novità come ad esempio il "bilancio partecipativo".
Il sig. Colombo ha dimostrato grande pacatezza, preparazione, serietà, rispetto, attenzione alla concretezza e non alla vuota immagine ricca solo di "bla bla": in pratica non ha mai "sbarellato".

Carugo ha veramente l'occasione di voltare pagina, di cambiare, di aprire la finestra per fare entrare aria fresca e, ne sono certa, i miei concittadini il 26 / 27 maggio sapranno cogliere questa opportunità !!!

QUINDI UN "IN BOCCA AL LUPO" A DANIELE COLOMBO ED AL SUO GRUPPO !!!

una_carughese

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.