Partecipo per Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

25.05.13 - Da Carugo in Emilia per la ricostruzione post terremoto

2 partecipanti

Andare in basso

25.05.13 - Da Carugo in Emilia per la ricostruzione post terremoto Empty 25.05.13 - Da Carugo in Emilia per la ricostruzione post terremoto

Messaggio  Partecipo per Carugo Mar 28 Mag 2013 - 11:07

Articolo pubblicato sul Giornale di Cantù del 25 maggio 2013, a pag.29.

25.05.13 - Da Carugo in Emilia per la ricostruzione post terremoto Leggi
Partecipo per Carugo
Partecipo per Carugo
Admin

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 09.03.13

http://www.partecipopercarugo.it

Torna in alto Andare in basso

25.05.13 - Da Carugo in Emilia per la ricostruzione post terremoto Empty Re: 25.05.13 - Da Carugo in Emilia per la ricostruzione post terremoto

Messaggio  prof. Gio 30 Mag 2013 - 18:03

Evidentemente tra le Amministrazioni 'sensibili' non può essere annoverata quella carughese dell'ex sindaco Melli...
Come abitante di Carugo me ne dispiace, perchè i Carughesi (quelli veri) si sono sempre dimostrati molto solidali e generosi nei casi di gravi calamità. Ma tant'è: "tra il palazzo e la piazza è una nebbia sì folta", come già sosteneva un pensatore cinquecentesco, sottolineando l'abisso che può intercorrere tra il 'potere' e la 'gente normale', della quale il potere dovrebbe interpretare le aspettative e le esigenze.
Certo, al tempo del terremoto, vari assessori carughesi avevano pubblicamente sbandierato il merito di avere procurato e venduto del formaggio proveniente dalle zone terremotate (gesto non esente da un presunto 'ritorno di immagine', essendo la vendita avvenuta sul piazzale della Chiesa). A tale proposito vorrei far presente che la stessa cosa è stata fatta a titolo individuale da molte altre persone, nella doverosa discrezione di un gesto di solidarietà.
Non mi resta che esprimere un sentito ringraziamento ai Volontari costantemente e fattivamente impegnati in iniziative in favore delle vittime di calamità naturali.
Auspico che la nuova Amministrazione si mostri più aperta alla solidarietà e più capace di interpretare le aspettative e l'animo dei suoi cittadini.

prof.

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.