Partecipo per Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PENSIERINO SERALE PRE-ELETTORALE N.3

Andare in basso

PENSIERINO SERALE PRE-ELETTORALE N.3 Empty PENSIERINO SERALE PRE-ELETTORALE N.3

Messaggio  una_carughese Mer 22 Mag 2013 - 22:36

A pochi giorni dal voto, essendo tante le liste che partecipano alla competizione elettorale, urge un'informazione un po' più approfondita.

Ecco che, prendendo spunto dall'articolo del Giornale di Cantù del 18/5 (resoconto del faccia a faccia dei candidati), si possono sviluppare alcune brevi considerazioni suddivise per lista (alla lista melli abbiamo già dedicato alcuni pensierini precedenti).

- Lista caggiano: a parte il fatto che le famiglie, oggi, non sono solo padre/madre/figlio (come appare nel simbolo di questa lista) ma esistono anche tante altre realtà diverse (e di queste persone, caro caggiano, cosa ne facciamo ??), il candidato afferma che "vorremmo costruire un asilo nido e realizzare un centro civico per anziani e una mensa del popolo" che, sommato al nuovo municipio in via garibaldi, fanno un bel poker: ma, ci scusi sig. caggiano, vista la situazione economica difficile, anche per i comuni, e i tagli imposti dall'alto a tutte le spese, con quali soldi si può realizzare tutto ciò e come si farà a gestire tutto ciò ? (lasci stare il volontariato che sicuramente è una cosa importante ma comunque complementare). Le sembra una gestione oculata (o familiare, come preferisce dire lei) del bilancio comunale ?? Più che di un paese come una grande famiglia mi sembrerebbe un paese con un grande buco! E per quanto riguarda le tasse si afferma: "Io non faccio promesse, è lo Stato che decide". Ma come ??? Il Comune può modulare alcune aliquote, tariffe, esenzioni: si informi, sig. caggiano!!!!

- Lista lega: a proposito della piattaforma ecologica si afferma: "La nostra intenzione è quella di riproporre il progetto sotto la collina di Gattedo"; ma come ?? Non sono bastati quattro anni di litigi, scontri, firme, ricorsi, battibecchi, tira e molla vari ?? Siamo ancora lì ??? Penso che il parere dei carughesi sia già abbastanza chiaro !!!

- Lista marelli: si potrebbe dire "Oggi le comiche !!" Infatti, nell'appello al voto, il sig. marelli afferma: "Sono l'unico a dire di NON volere fare il Sindaco". Ma secondo voi, dice sul serio o ci vuole prendere per il ......... Ma dove sta la serietà e il rispetto per chi lo appoggia, per chi ha sottoscritto questa lista e per chi, forse (ma ora ne dubito), si appresta a votarlo ??? In più, non contento, afferma: "A Carugo cinque liste sono troppe" e infatti lui, proprio convinto di ciò, ci ha aggiunto pure la sua. Che dire ????? mah !!!!

Quindi in sintesi:
lista caggiano: spese a go go (non si sa con quali soldi)
lista lega: ritorno dell'incubo piattaforma ecologica sotto gattedo (con annessi e connessi di polemiche)
lista marelli: primo caso nel mondo di candidato a sindaco che non vuole fare il sindaco (primatisti mondiali)
lista melli: .............. garanzia di ascolto dei cittadini e di tenuta dell'amministrazione.

Cosa dire ? Meditate concittadini, meditate. Ma soprattutto: CARUGHESI, SVEGLIA !!!!

P.S.: ho ricevuto oggi un volantino di un candidato, tale M.E., della lista forza carugo. In tale volantino si legge: "Credo non risulti difficile costatare che in politica gli spazi di espressione per i giovani siano assai limitati. Credo che le giovani generazioni siano sfiduciate e prive di stimoli perché troppe volte la loro aspettativa è stata tradita. E' opportuno sottolineare che l'intento di impegnarsi per cambiare lo stato attuale delle cose non può non passare attraverso un rinnovamento dei protagonisti della politica". Ma caro sig. M.E., lo sa che negli ultimi quattro anni a carugo hanno governato quelli con cui ora lei si candida? E se lei ha notato tutto quel po' po' di "brutta roba" che ha descritto "forse" la colpa è proprio di questi, che governavano? Sta forse facendo la campagna elettorale per le altre liste ??? O ci sta prendendo anche lei per il ........
In ogni caso, noi carughesi la prendiamo in parola; lei utilizza la parola rinnovamento; per cui cari concittadini di Carugo il 26 / 27 maggio RINNOVIAMO I PROTAGONISTI DELLA POLITICA CARUGHESE !!!!! COSA ASPETTIAMO ?????????????


una_carughese

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.