Partecipo per Carugo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte"

4 partecipanti

Andare in basso

09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte" Empty 09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte"

Messaggio  Partecipo per Carugo Ven 10 Mag 2013 - 12:20

Articolo pubblicato su La Provincia del 9 maggio 2013, a pag.55.

09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte" Leggi
Partecipo per Carugo
Partecipo per Carugo
Admin

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 09.03.13

http://www.partecipopercarugo.it

Torna in alto Andare in basso

09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte" Empty Parole, parole, parole .......

Messaggio  una_carughese Ven 10 Mag 2013 - 23:11

Leggendo l'intervista del sig. melli mi è venuta in mente la canzone di Mina e Alberto Lupo: "Parole, parole, parole, parole, parole, parole, parole, parole, parole, parole, parole, soltanto parole, parole tra noi ......".

E anche in questo caso ci sorgono spontanee alcune domande:

1) ma perchè il sig. melli, che se non ci sbagliamo è stato sindaco negli ultimi quasi quattro anni (senza considerare la presenza in giunta nei precedenti altri dieci), non ha ridotto prima l'IMU o la tassa rifiuti dal momento che la crisi economica non è certo una novità di oggi ?

2) perchè il sig. melli non dice, come invece dovrebbe, quali voci del bilancio comunale andrà a tagliare per poter permettersi di ridurre le tasse dal momento che, come si legge sui giornali, i comuni avranno sempre meno trasferimenti e meno introiti a causa della devastante crisi che ci sta schiacciando ? Quali servizi o spese ridurrà o eliminerà ? Forse quelle dei tablet o dei biglieti da visita ?

3) egli afferma che «Dall’ultimo incontro avuto con la Paladomus, è emersa la loro volontà di mantenere invariato l’assetto urbanistico e quindi il
Comune dovrà essere abbattuto». Complimenti; ci sono voluti quattro anni per capire questo; meglio tardi che mai.

4) volendo spostare il nuovo municipio in via Garibaldi egli afferma «Il tutto spendendo molto meno rispetto ai 5 milioni di euro ipotizzati per il
nuovo Comune»: è sicuro di spendere "molto meno" rispetto ai 5 milioni ipotizzati ? e quanto pensa di spendere ? ha forse qualche progetto con i relativi costi tra le mani ? E le auto di coloro che affluiranno nel nuovo "centro civico", sommate a quelle che già ruotano lì per negozi, attività, scuola materna etc., come circoleranno e dove verranno parcheggiate ?

5) per la ridefinizione del triangolo egli afferma che vorrebbe «realizzare un centro anziani con una struttura che possa accogliere anche altri servizi, come farmacia o posta, completato da un parco per bambini con meno di 3 anni»; ci scusi, sig. melli: verrà chiesta la carta di identità ai bambini per l'ingresso nel PARCO ? e poi, vista la dimensione del triangolo, non crede che ci potrebbe stare anche uno stadio di calcio da 50.000 posti ?

6) sulla piazzola ecologica egli afferma che non è più economicamente sostenibile: ma come ?? fino a dicembre scorso lo era, tanto da difenderla a spada tratta in tutte le sedi, contro comitati, osservazioni e ricorsi, e ora improvvisamente non lo è più ? Ma cosa è successo in questi pochi mesi ?? Ci spieghi, per cortesia !!!

Ci sarebbero anche altre domande, ma per carità di patria è meglio fermarsi qui. Se queste sono le premesse, siamo messi proprio bene .......



una_carughese

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte" Empty Re: 09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte"

Messaggio  El@ Sab 11 Mag 2013 - 10:09

...il tutto condito dal solito "invito a diffidare delle nuove liste civiche nate in paese!"... Mamma mia che campagnona elettorale che sta facendo il nostro ex sindaco!!! Tutta apparenza... Zero sostanza!! Vorrei fosse chiaro a tutti i cittadini che se le liste civiche delle quali lui dice di diffidare non rispondono ai suoi attacchi, è soli ed unicamente per non abbassarsi al suo livello... ne avrebbero eccome da dire e da rispondere!! Solo che usano il proprio tempo ed i propri mezzi per presentare le proprie idee e i propri contributi al paese!! Sig.Melli... Sta iniziando seriamente a stancare!!

El@

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte" Empty APPARENZA

Messaggio  una_carughese Sab 11 Mag 2013 - 19:35

Cara El@, hai proprio colto nel segno: TUTTA APPARENZA, ZERO SOSTANZA.

Tra l'altro anche con l'apparenza sono messi male: nella home page del sito internet della lista del sig. melli testualmente si legge: "Ci siamo candidati per cambiare il modo di governare Carugo".

Ma non è stato lui a governare negli ultimi quattro anni? Si vuole autocambiare ?? Mah .....!!

Tra l'altro, sempre nella medesima home page, si legge anche:

"A Servizio per i Cittadini per uno Sviluppo di Carugo" e poi di lato
"Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi"

MA LO SANNO L'ITALIANO O NOOO!!!!!

una_carughese

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte" Empty Re: 09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte"

Messaggio  candida Dom 12 Mag 2013 - 20:43

Devo confessare che aspetto con ansia martedì 14 per vedere il confronto tra i vari candidati. Penso che se ne vedranno delle belle!!
Della seire.....ai posteri l'ardua sentenza!!!

candida

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.05.13

Torna in alto Andare in basso

09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte" Empty Re: 09.05.13 - Melli lancia la sfida sulle tasse. "Giù Imu e Tares per le ditte"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.